BLOG
Volvo V40 D2, design scandinavo e carattere contemporaneo
Pubblicato il 18th settembre 2018

La Volvo V40 D2 è una berlina compatta di tipo hatchback, confortevole e agile, ideale se stai cercando un’auto in grado di coniugare buone prestazioni a bassi consumi.
La linea del design degli esterni è fluida e sportiva, un tocco moderno è stato aggiunto con nuovi design che valorizzano la griglia, le nuove ruote donano alla berlina un look contemporaneo e giovanile.
I volumi della carrozzeria le conferiscono un aspetto quasi da station wagon.
Notevoli i fari a LED Mid Level, fari a tecnologia LED per luce anabbagliante e abbagliante che includono le luci diurne a T rovesciata all’interno del gruppo ottico.
Il design dell’esterno contrasta con le linee rigorose degli interni, disegnati in modo razionale richiamando volutamente lo stile scandinavo. La spaziosità dell’ambiente è ulteriormente accentuata dal tetto panoramico in vetro (opzionale).
La consolle della Volvo V40 ha le caratteristiche delle sorelle, squadrata e dalle linee razionali. In un sottile pannello è posto l’avviamento a pulsante, lo schermo di 5 pollici che visualizza informazioni di bordo e radio (di serie). Come supporto alla guida troviamo il cruise control, che migliora il comfort di guida in autostrada mantenendo la velocità selezionata, senza dover tenere il piede sull’acceleratore, l’ESC (Electronic Stability Control) con Controllo elettronico della stabilità avanzato, il sistema intelligente per la gestione delle informazione al conducente (Intelligent Driver Information System – IDIS).
Volvo V40 Business Edition interni premium
Nella versione Business Plus troviamo il Sensus Connect con High Performance Sound, che include uno schermo a colori da 7 pollici, doppio sintonizzatore RDS, amplificatore 4x45W con 8 altoparlanti e il Park Assist posteriore.
I punti di forza dell’abitabilità della Volvo V40 D2 sono le comode poltrone e la regolazione dell’altezza e del supporto lombare di serie. La compatta della casa svedese è molto spaziosa, anche per i passeggeri che avranno ampio spazio per le gambe e svariati piccoli vani portaoggetti a disposizione.
La V40 dispone di 5 posti e di un bagagliaio da 335 litri, con lo schienale abbattuto possiamo arrivare anche a 1032 litri di capacità di carico.
È l’auto ideale per chi percorre chilometri in autostrada, non solo per la silenziosità di marcia, ma anche per l’autonomia, il valore dichiarato è infatti di 1.331 km.
Inoltre la Volvo ha puntato moltissimo sulla sicurezza, si può contare sempre su freni efficaci e sul sistema di serie City Safety che permette, fin o a 50 km/h, di frenare automaticamente la vettura per evitare un tamponamento.
L’auto scandinava offre una dotazione di serie completa per la sicurezza: airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia e controlli di stabilità e trazione, ottenendo cinque stelle Euro NCAP con voti altissimi. Inoltre lancia l’airbag dedicato al pedone in caso di investimento, ovvero un cuscino esterno che fuoriesce da sotto il cofano per proteggere il pedone investito.

Se stai cercando una berlina compatta solida, sicura e parca nei consumi, la Volvo V40 D2 è l’auto che fa per te. Scopri l’offerta a te riservata per il noleggio a lungo termine.

Scheda tecnica:

Numero porte 5
Marce 6
Cambio Manuale
Lunghezza 437 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 144 cm
Passo 265 cm
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1969 cm3
Alimentazione Diesel
Potenza max/regime 119.64 CV / 88.00 kW
Coppia 280 Nm
Trazione Anteriore
Bagagliaio 335/1.032 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.