BLOG
Volkswagen Golf, la compatta di qualità premium per il noleggio a lungo termine
Pubblicato il 23rd aprile 2014

Una delle auto più vendute della storia è proprio la Volkswagen Golf, anche in Italia è una delle compatte più apprezzate. La prima Golf nasce nel 1974, disegnata da Giorgietto Giugiaro, ed ha subito avuto fortuna. Anche dopo 40 anni rimane la più amata fra le compatte e la Volkswagen continua la tradizione con le Golf delle successive generazioni, fino ad arrivare alla settima generazione nel 2014.
Volkswagen Golf - Esterni

Anche per quest’ultima generazione il design Golf è subito riconoscibile nella carrozzeria, e anche se si colloca nello stesso segmento con auto compatte come la Ford Focus, la Mazda 3 e la new entry Kia Forte, la superiorità della Volkswagen è evidente, e non solo dal prezzo.
E’ un’automobile potente e con alte prestazioni, agile e stabile allo stesso tempo. Le prove su strada hanno avuto ottimi giudizi, grazie anche alla trazione integrale 4Motion, che permette manovre che altrimenti, con la trazione anteriore o posteriore, non sarebbero possibili.
Lo sterzo è reattivo, facile da gestire e perfettamente maneggevole, permette di recuperare le sbandate in un attimo, come è stato dimostrato nelle prove su strada.

Quest’anno abbiamo la nuova Volkswagen Golf R 2014, la Golf dalle alte performance più potente mai costruita. Con un carattere decisamente più sportivo, il quattro cilindri 2.0 turbi della Golf 2014 vanta una potenza di 300 cavalli erogati tra i 5.500 ed i 6.200 giri, montando il modernissimo 4Motion con frizione centrale Haldex 5 che ripartisce la coppia sui due assi.
La trazione integrale 4Motion, insieme alle caratteristiche precedentemente elencate, permettono prestazioni dinamiche da prima della classe. Non male anche i consumi, il cambio automatico risparmia 0.2 litri di benzina ogni 100 chilometri rispetto alla versione con cambio manuale a sei rapporti.
La nuova frizione Haldex 5 è velocissima e facile da controllare, si è rivelata impeccabile in diverse prove su strada, soprattutto nelle curve.
Volkswagen Golf - Interni
Il motore 2.0 TSI da 300 cavalli ha elevatissime doti di potenza, il suono è incisivo ma mai brusco e fastidioso, perfetto per la guida sportiva si lascia trasportare in contesti diversi come quello cittadino, infatti si fa guidare con facilità.
Questo motore deriva dalla nuova Volkswagen Golf GTI, è un quattro cilindri da 2.0 litri con alcune soluzioni derivate dalle corse che ne innalzano le potenzialità rendendo il suono però cupo e poco piacevole. Il nuovo motore R rispetto al 2.0 Turbo della GTI ha un sistema di raffreddamento ad acqua integrato nella testata ed un sistema di doppia iniezione del carburante che consente di sfruttare al meglio ogni aspetto della potente unità.
Grazie a queste e altre modifiche il 2.0 Turbo della Volkswagen Golf R riesce ad erogare 300 cavalli da 5.500 a 6.200 giri al minuto, ed una coppia massima continua tra i 1.800 ed i 5.500 giri di 380 Nm.
Questi dati rispecchiano le prestazioni eccellenti!

L’abitacolo della nuova Golf R riesce a combinare la sportitività con la raffinatezza, simile ai modelli precedenti, con un design semplice ma elegante e curato nei minimi dettagli di qualità.
L’ergonomicità dei sedili si sente immediatamente e appena ci si siede è semplice trovare una posizione corretta, infatti i sedili sono profilati (derivando dai sedili delle auto sportive) in modo da farvi rimanere piacevolmente bloccati e mai scomodi.

L’offerta su Puntorent per:
VOLKSWAGEN GOLF 1.6 Bluetdi Comfortline

Dotazioni di serie:

 
Abs Air bag laterali anteriori
Air bag lato guida Air bag passeggero
Antenna Appoggiatesta posteriori
Autoradio con cd Autoradio con mp3
Bracciolo anteriore Bracciolo posteriore
Cerchi in lega 16″ Chiusura centralizzata
Climatizzatore manuale Computer di bordo
Contagiri Controllo trazione
Cristalli elettrici anteriori Cristalli elettrici posteriori
Cruise control Esp
Filtro antiparticolato Presa 12v
Retrovisori elettrici Retrovisori riscaldati
Sedili in stoffa Servosterzo
Tyre kit Window bag
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.