BLOG
Una Station Wagon sportiva: Renault Clio Wave Sporter
Pubblicato il 10th febbraio 2015

Con la Clio Sporter la Renault è riuscita ad enfatizzare la parte dinamica della station wagon. Si ottiene così un auto familiare ma di sicuro non noiosa, capace di offrire una guida piacevole e sicura grazie alla sua compattezza.
Allo stesso tempo la guida è anche precisa e divertente, e la tenuta su strada è audace grazie al telaio dinamico e scattante. Il profilo degli esterni è giovanile e fresco.
Renault Clio Esterni - 1.5 dci Wave Sporter
Confrontandola con il modello precedente si nota la maggiore lunghezza ed una particolare attenzione alle forme della vista laterale. Il design è fluido, morbido, è piacevole sia nel frontale che nel posteriore bombato.
In effetti notiamo la cura dei dettagli dalla linea di cintura ascendente, dal tetto spiovente e dalla vetratura laterale con i montanti non in tinta; queste particolari attenzioni riescono a slanciare il profilo di una vettura altrimenti dall’aspetto ingombrante. Infatti questa Station Wagon è lunga 4.27 metri, per una larghezza di 173 centimetri ed un’altezza di 145.
Parliamo di una macchina molto spaziosa con una capacità di carico che arriva a 443 litri. Abbattendo il divano si arriva a 1380 litri come capacità massima e c’è anche la possibilità di reclinare completamente lo schienale del sedile del passeggero anteriore, dando la possibilità di stivare oggetti lunghi fino a 2 metri e 48 centimetri. Lo spazio è tanto anche per i passeggeri, soprattutto per chi siede dietro.

Di serie l’offerta per la sicurezza, incluso il cruise control, il clima è manuale e la chiave elettronica formato card risulta molto comoda.
Il sistema ideato dalla Renault per l’infotainment è l’R-LINK, integrato nella consolle centrale. L’ergonomia è stata pensata per l’utilizzo automobilistico e il design è raffinato, con lo schermo touchscreen da 7”. I menu intuitivi, oppure il riconoscimento vocale, permettono un accesso facile e sicuro alle funzioni di bordo, ai servizi multimediali e al navigatore TomTom Live (con la cartografia europea già inserita!).
Renault Clio Interni - 1.5 dci Wave Sporter

Le motorizzazioni proposte dalla Renault per questo modello sono innovative, riescono ad abbattere i consumi senza rinunciare al piacere di guida. Anche le emissioni di CO2 sono ridotte a beneficio dell’ambiente. Il motore 1.5 dCi da 90 CV è pronto e con una buona ripresa, in ogni condizione di guida la Clio Wave Sporter è grintosa e agile. Il volante a tre razze in pelle è regolabile in altezza e profondità, è sempre pronto e sensibile al tocco. L’automobile è sempre stabile e il comfort è totale.

L’offerta su Puntorent per:
RENAULT CLIO SW 1.5 Dci wave sporter (Diesel)

Scheda tecnica:

 
Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 427 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 145 cm
Peso 1119 kg
Cilindrata 1461 cm3
Alimentazione gasolio
Posizione anteriore trasversale
Filtro anti particolato presente
Cilindri 4
Valvole 2
Potenza 75 CV/55.5 kW
Coppia 200 Nm
Serbatoio 45.00 l
Omologazione euro 5
Velocità max 168 km/h
Consumo medio 3.6 l/100 km
Trazione Anteriore
Cambio manuale
Numero rapporti 5
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.