BLOG
Scegli l’elegante e funzionale Renault Megane Sporter 1.5 DCI
Pubblicato il 7th febbraio 2017
Renault Megane Sporter Life design esterni

La nuova Renault Megane Sporter 2016 è una storia di successo nel rebranding del marchio francese. Prodotta negli stabilimenti spagnoli del Gruppo, l’ultima versione di una delle automobili più amate da chi deve affrontare lunghe percorrenze, è un manifesto programmatico: spicca sul muso la grande losanga simbolo della Renault; i gruppi ottici anteriori, ed in particolare le luci diurne LED a virgola, incorniciano la grata come se ne fossero la naturale continuazione.

Di grande impatto funzionale e stilistico sono anche i gruppi ottici posteriori (con tecnologia LED 3D), che si sviluppano quasi lungo tutto il posteriore, unificando funzionalmente la fiancata e il portellone, e mettendo nuovamente in risalto la losanga, ancora un’affermazione della nuova marca stilistica del Gruppo, già mostrata sulle auto di categoria superior, quali la Espace e la Talisman.
Un design deciso e immediatamente riconoscibile, che resuscita questa station wagon dall’anonimato cui di solito è relegata questa categoria di auto.

La nuova Renault Megane Sporter non ha però compromesso la sua funzionalità per il design: il bagagliaio ha una capacità di ben 521 litri (che diventano 1504 con i sedili ribaltati) e presenta una soglia d’accesso ribassata, a soli 60 centimetri. Questo, oltre alla bipartizione del divano posteriore 1/3-2/3, consente la massima flessibilità di carico.

Renault Megane Sporter Interni
Gli interni offrono 5 posti reali e molto spazio per le gambe, grazie al passo aumentato fino a 271 centimetri. Rispetto alle versioni precedenti, la nuova Megane guadagna anche un centimetro in larghezza, arrivando ai 205 centimetri, per una lunghezza di 462. Questa maggiore spaziosità consente l’alloggiamento di sedili più ergonomici e avvolgenti, di particolare importanza in un modello destinato ai lunghi viaggi. Il comfort è dato anche dalla particolare cura dell’insonorizzazione e dalle sospensioni morbide, pensate principalmente per l’utilizzo autostradale.

La versione da noi proposta per il noleggio a lungo termine è la Megane Sporter Life, motorizzata da un 1.5 DCI da 66 Kw di potenza (90 cavalli) Euro 6.
Questo propulsore compatto, pur mantenendo un’ottima dinamica di guida in tutte le situazioni, consente di mantenere i consumi nel ciclo misto nel range dei 3.7l/100Km, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 14.10 secondi con una coppia massima di 220Nm.
Per quanto riguarda la sicurezza, la Megane Sporter Life offre gli specchietti retrovisori autosbrinanti con sonda di temperatura, la frenata d’urgenza assistita, il controllo elettronico della stabilità (ESP) con Hill Start, ABS, il controllo della pressione degli pneumatici (montati su cerchi da 16 pollici), e fari ellittici parabolici.
L’intrattenimento di bordo è invece garantito dall’autoradio di serie RO-15 con schermo da 4.2 pollici e presa USB.

La Nuova Megane Sporter è insomma un’auto elegante, funzionale e decisa, che trova la sua migliore espressione nelle lunghe percorrenze, ma ben equipaggiata per ogni utilizzo e con un occhio di riguardo ai costi di esercizio. Un’auto dinamica, quindi, come il target a cui è destinata.

L’offerta su Puntorent per:
RENAULT MEGANE Sporter 1.5 DCI 66kw Life

Scheda tecnica:

Numero porte 5
Numero di marce 6
Lunghezza 462 cm
Larghezza 205 cm
Altezza 145 cm
Motore 2 cilindri in linea
Cilindrata 1461 cc
Potenza max/regime 66 kW (90 CV)
Coppia max 220 Nm
Bagagliaio 521 – 1504 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.