BLOG
Opel Adam 1.4 Gpl-Tech, la city car divertente e di tendenza
Pubblicato il 3rd luglio 2015

La nuova Opel Adam è una vettura agile e divertente, con uno stile originale dalle molteplici personalizzazioni estetiche. La city car tedesca vuole inserirsi nel segmento “premium”, diventando la diretta concorrente della Fiat 500 (volendo anche della Mini); il target di riferimento è trasversale, in quanto piace ai giovani e a chi vuol farsi notare.
Il suo punto di forza è la personalizzazione, il design degli esterni si fa notare immediatamente grazie al tetto bicolore. Compatta con i suoi 3,70 di lunghezza per 1,72 di larghezza, ha comunque il carattere di una piccola auto sportiva, grazie anche al frontale slanciato con i fari oblunghi.
opel-adam-gpl-esterni
Anche gli interni sono moderni e chic, con finiture di alta qualità, cromature e plastiche lucide.
Le aree che mostrano maggiormente l’elevata qualità e personalizzazione degli interni sono il pannello superiore della plancia, rivestito di plastica morbida, le portiere e la console centrale che possono essere rifinite con gli stessi colori dell’esterno, oppure con texture stampate, da abbinare ai rivestimenti in tessuto o pelle dei sedili.

L’Opel ha permesso di personalizzare la plancia della Adam con moltissime varianti, a partire dal colore del cruscotto fino ad arrivare ai diversi optional i-tech.

L’infotainment è il più completo per il suo segmento, ma è anche molto facile da gestire.
Il sistema Intellink con schermo da 7” permette di collegare fino a 4 telefoni con Bluetooth (contemporaneamente!) e vari dispositivi audio USB e Bluetooth, inoltre dialoga con gli smartphone e supporta il controllo vocale SIRI Eyes Free (per i possessori di iPhone).
Nell schermo si possono visualizzare anche le foto ed i video, con un accorgimento per la sicurezza da apprezzare: i video non partono se la macchina è in muovimento.
opel-adam-gpl-interni
L’abitacolo è spazioso davanti, un po’ meno nel divanetto posteriore.
I sedili ergonomici sono comodissimi perché realizzati in schiuma MDI ad alta intensità.
La versione 1.4 GPL-Tech presenta un impianto davvero ben integrato, la Adam ha solo un indicatore di carburante che segnala il livello del combustibile utilizzato in quel momento.
Il serbatoio del gas è di 35 litri effettivi e non riduce la capacità del bagagliaio perché è posizionato sotto il pianale.

Il motore della Opel Adam 1.4 Gpl-Tech, una volta acceso, passa dopo alcuni secondi all’alimentazione a gas, è fluido e possiede una buona spinta, con una differenza davvero minima tra benzina e gas. Le sospensioni sono dure e aiutano nell’aumentare la tenuta di strada.
I consumi ridotti si attestano nella media percorrenza nel misto a 14.5 chilometri con un litro, per un’autonomia di oltre 1.200 chilometri con un pieno (508 km solo col Gpl) ed emissioni di anidride carbonica di 112 grammi per chilometro.

L’offerta su Puntorent per:
OPEL ADAM 1.4 Jam Gpl Tech

Scheda tecnica:

Numero porte 3
Lunghezza 369 cm
Larghezza 172 cm
Altezza 148 cm
Passo 231 cm
Cilindrata 1398 cm3
Potenza kW (CV)/giri 64 (87)/6000 giri
Coppia max Nm/giri 125/4000
Trazione Anteriore
Distribuzione 4 valvole per cilindro
Cambio 5 + retromarcia
Emissioni CO2 112 (g/km)
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.