BLOG
Nuova Polo Comfortline, classica eleganza.
Pubblicato il 10th marzo 2015

Con il modello rinnovato della Polo la Volkswagen decide di mantenere un design dalle linee classiche e rassicuranti, simili a quelle della compatta Golf. Vuole puntare ad un pubblico che ricerca l’eleganza più classica, proponendo materiali robusti e rifiniture di grande qualità.
La griglia del radiatore con gli inserti cromati le dona carattere, e i gruppi ottici posteriori, le luci di stop e i fari retronebbia, completamente ridisegnati, le danno un’aria sportiva.
Linee classiche e tradizionali anche negli interni, troviamo anche qui materiali di elevata qualità (sia le plastiche che i tessuti) e i dettagli sono curatissimi.
polo-esterni

Su strada il comportamento è stabile, sicuro ma anche divertente, com l’ESP di serie che aiuta nelle emergenze. Il Controllo elettronico della Stabilità (ESC) rileva eventuali condizioni critiche durante la marcia ed evita lo sbandamento della vettura intervenendo in modo mirato.
L’assetto ben congegnato si nota soprattutto nei tragitti extraurbani, dove la vettura è solida e sicura, garantendo comunque divertimento nella guida.
A rendere il viaggio piacevole la dolcezza del cambio e l’abitacolo ben insonorizzato.
Tra i numerosi sistemi della Polo dedicati alla sicurezza troviamo il Sistema di frenata anti collisione multipla, che in caso di collisione riduce il pericolo di sbandamento e di ulteriori collisioni, frenando automaticamente.

Notevole anche il Fatigue detection, che rileva la stanchezza del conducente, sorvegliando tramite appositi sensori il comportamento del guidatore. Se rileva uno stato di stanchezza critico il sistema suggerisce di fermarsi per una pausa tramite segnali visivi e acustici. Questo sistema inoltre monitora continuamente la guida per riconoscere eventuali sintomi di caldo di attenzione.

polo-interni
Per quanto riguarda gli interni, sottolineiamo la disposizione ben pensata dei comandi, compresi quelli del clima e quelli della radio, che si azionano con facilità senza doversi distrarre dalla guida.
La versione Comforline permette di risparmiare ma senza rinunciare all’esclusività, con le rifiniture cromate sulla leva del freno di stazionamento e i raffinati rivestimenti sulle portiere con inserti decorativi.
L’abitacolo è molto accogliente e spazioso sia per le gambe che per i passeggeri più alti, anche per quelli che viaggiano nel divano posteriore. I sedili anteriori sono regolabili, e sono presenti dei cassetti molto utili sotto le sedute delle poltrone.
Il bagagliaio della Polo Volkswagen ha una discreta capacità e con il piano carico mobile offre la possibilità di creare un doppio vano.

L’offerta su Puntorent per:
VOLKSWAGEN POLO 1.4 Tdi Comfortline

Scheda tecnica:

 
Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 397 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 145 cm
Peso 1.151 kg
Cilindrata 1.422 cc
Alimentazione gasolio
Posizione motore anteriore
Potenza 90 CV / 66 kW max
Coppia 230 Nm max
Serbatoio 45,0 l
Velocità max 184 km/h
Consumo medio 3,4 litri/100 km
Trazione Anteriore
Cambio manuale a 5 marce
Classe emissioni 6
Emissioni CO2 88 g/km
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.