BLOG
Noleggia a lungo termine Citroën DS4, il crossover Originale e Chic
Pubblicato il 8th giugno 2015

La Citroën DS4 è un’originale crossover dalla linea ricercata stile “coupé“, richiamato anche dal design della coda della vettura. L’altezza da terra è elevata, con una carrozzeria rialzata e cerchi in lega da 19 pollici, con gomme ribassate.
I diversi stili che questa autovettura coniuga in sé permettono di avere un’auto con tre anime diverse; tuttavia possiamo affermare che i designer della Citroën hanno lasciato correre la fantasia senza perdere il giusto equilibrio, mantenendo le giuste proporzioni e l’armonia delle curve.
citroen-ds4-esterni
La linea si contraddistingue grazie al frontale dai preziosi profili cromati e dalle luci diurne a led, disposte come cornice ai fendinebbia. Le maniglie posteriori sono nascoste dalle cornici dei finestrini, sottolineando l’anima coupé della vettura.
La Citroën DS4 si distingue però dalle coupé e dalle altre berline sportive grazie alla sua linea originale e importante, è adatta a chi cerca una vettura pratica ma allo stesso tempo grintosa.

L’abitacolo è stato realizzato con materiali di qualità e ottime rifiniture, la ricercatezza delle soluzioni estetiche si accompagna alla ricerca di luminosità, con il parabrezza panoramico che si prolunga nel tetto.
Riguardo le diverse versioni, la più completa è la Sport Chic, con gli accessori più costosi, ma anche la So Chic non delude nelle dotazioni. Da segnalare come accessori esclusivi i sedili in pelle dotati di massaggio lombare nella versione Sport Chic.
La posizione di guida rialzata è perfetta per la guida in città, la tenuta di strada è notevole e il 2.0 turbodiesel resta brillante nelle prestazioni pur rimanendo silenzioso.

citroen-ds4-interni
Il comfort su strada è buono, lo spazio dell’abitacolo davanti è abbondante, un po’ meno per i sedili posteriori. Le poltrone rivestite in pelle sono incavate e trattengono bene in curva. Tutti i comandi sono a portata di mano, l’originale cruscotto è illuminato di bianco o di blu (a scelta) in diverse gradazioni e nel centro ripete le indicazioni del navigatore, oltre ad altre informazioni utili.

Nel traffico cittadino il motore e il cambio manuale si distinguono per la dolcezza, anche a bassa velocità; questa vettura si riesce a gestire bene grazie alle dimensioni di una berlina compatta, e grazie ai sensori di distanza anteriori e posteriori di serie. Fuori città invece si notano i vantaggi della taratura sportiva delle sospensioni, la DS4 risulta agilissima e con una tenuta di strada eccezionale.
Il 2.0 diesel è sovralimentato da una turbina a geometria variabile e dotato di intercooler, sempre pronto a rispondere all’acceleratore ma con consumo parco anche in autostrada.

La DS4 ha ottenuto cinque stelle, il massimo, nei crash test Euro NCAP, grazie ai numerosi dispositivi che si affiancano ai tradizionali airbag (sei) e ai controlli elettronici della trazione e della stabilità.
Tra questi dispositivi di assistenza alla sicurezza troviamo il sistema che attiva automaticamente i soccorsi in caso di bisogno, e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco degli specchi retrovisori, che avvisa il sopraggiungere di veicoli non visibili nell’angolo cieco.
Un dispositivo ancora poco utilizzato è il Localized Emergency Call, basato su un localizzatore GPS che determina la posizione del veicolo e in caso di incidente tramite un dispositivo GSM consente il collegamento anche automatico al Centro Servizi Citroën e l’eventuale attivazione dei soccorsi.

L’offerta su Puntorent per:
Citroën DS4

Scheda tecnica:

Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 428 cm
Larghezza 181 cm
Altezza 152 cm
Passo 261 cm
Cilindrata 1997 cm3
Potenza kW (CV)/giri 120 (163)/3750
Coppia max Nm/giri 340/2000-3000
Velocità max 212 km/h
Trazione Anteriore
Distribuzione 4 valvole per cilindro
Cambio 6 + retromarcia
Emissioni CO2 136 (g/km)
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.