BLOG
Maserati Levante 3.0, la crossover di gran lusso
Pubblicato il 4th luglio 2016

In Italia la Maserati Levante è stata presentata al salone di Ginevra nella primavera del 2016 come la prima sport utility nella storia del prestigioso marchio modenese.
La Maserati entra in un nuovo e promettente mercato, quello dove le SUV godono di un grande successo commerciale. L’amministratore delegato della storica azienda modenese, Harald Wester, mira agli ambiziosi numeri di vendite del mercato Cinese e Statunitense.
Il design della levante è quello di un’autentica Maserati, il frontale è imponente, risaltano le prese d’aria laterali simili a quelle delle vetture sorelle. L’aspetto della parte anteriore ricorda l’Alfieri, mentre il posteriore è slanciato dal lunotto inclinato.
maserati-levante-esterni

Gli interni sono ricercatissimi e vantano la firma di Ermenegildo Zegna, con materiali molto piacevoli al tatto: ritroviamo pelle di qualità e l’esclusiva seta.

Dato che questa vettura si posiziona in una fascia di mercato molto esigente, la dotazione di serie è davvero molto ricca: il sistema multimediale di ultimissima generazione, il Maserati Touch Control, con schermo touch da 8.4 pollici, impianto audio a 16 canali, sistemi di sicurezza completi con i più moderni ritrovati anti-collisione.
Ad esempio le tecnologie anti-tamponamento Forward Collision Warning, l’avviso per gli angoli ciechi Blind Sport Alert ed il sistema che avvisa quando si fuoriesce inavvertitamente dalla corsia di marcia Lane Departure Warning.

Maserati Levante 3.0 Interni

L’aspetto è imponente, la Levante è lunga 5 metri e il passo è di 3 metri, ma la linea appare tuttavia aerodinamica e le proporzioni sono piacevoli subito identificabili con le vetture di questa casa.
La massa è distribuita al 50:50 fra i due assali, in modo da permettere dinamismo e un comportamento su strada perfetto.
La trazione integrale Q4 e le con sospensioni elettroniche sono a smorzamento controllato: le molle ad aria sono regolabili su cinque modalità.
La versione in offerta questo mese su Punto Rent è la Levante Diesel 275 CV, con un motore a gasolio di 2987 cc (Euro 6) capace di erogare una potenza massima di 202 kW/275 CV ed una coppia massima di 600 Nm a 2000 giri/min. Le emissioni di CO2 sono di 189 g/km.
La trazione è integrale permanente, il cambio automatico ad 8 marce si regola attraverso i bilancieri del volante e permette di gestire quattro modalità di guida, Normal, I.C.E., Sport e Off Road,, che agiscono sul motore, sulla trazione integrale, sulle sospensioni e su i controlli elettronici.

L’offerta su Puntorent per:
MASERATI LEVANTE 3.0 V6 DS 275CV (Diesel)

Scheda tecnica:

Numero porte 05
Numero di marce automatico sequenziale a 8 marce
Lunghezza 500 cm
Larghezza 197 cm
Altezza 168 cm
Motore 6 cilindri a V
Cilindrata 2987 cc
Potenza max/regime 275 CV / 202 kW
Coppia max 600 Nm
Posizione motore anteriore
Bagagliaio 580 litri
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.