BLOG
Lo stile inconfondibile della Mini Countryman Cooper D
Pubblicato il 14th maggio 2015

La Mini Countryman nasce più grande della sorella classica, anche se la lunghezza è da utilitaria, è una crossover pensata per l’asfalto, con carrozzeria rialzata e paraurti pronunciato ispirato alle SUV. Rispetto alle altre Mini questa si presenta più avventurosa, osa di più con le 5 porte e con un frontale dal design più aggressivo.
Mini Countryman noleggio a lungo termine

La Mini Countryman è divertente, agile e reattiva con un’ottima tenuta di strada anche nelle curve, soprattutto con la funzione Sport. 

Tra gli optional la gommatura sportiva e le sospensioni sportive, adatte ai percorsi sterrati.

La posizione di guida è ben studiata, il sedile è rialzato (tipico dei crossover) favorendo una buona visibilità, con una ergonomia che trattiene senza risultare troppo costrittivo.
Anche il sedile passeggero anteriore è rialzato, e tutti gli spazi per i passeggeri risultano più larghi e confortevoli rispetto alle versioni precedenti.
Soffermandosi sempre sull’abitacolo, non si può negare la qualità costruttiva delle finiture e dei materiali: lo stile della nuova Mini è originale, in alcuni dettagli perfino lussuoso.

Mini noleggio a lungo termine

La plancia presenta un grande tachimetro al centro, un oblò, che rappresenta lo stile inconfondibile delle nuove Mini, che hanno spesso elementi circolari (dalle maniglie alle bocchette di aerazione). 
All’interno dell’oblò troviamo l’indicatore del livello del carburante e il navigatore (opzionale). Una grande quantità di optional arricchiscono l’offerta di questa autovettura, come quelli dedicati alla connettività.
L’abitacolo spazioso e comodo anche per quattro persone, si abbina ad un baule abbastanza spazioso (con un volume di 350 litri), grazie anche ai sedili posteriori scorrevoli.

Nonostante le dimensioni leggermente maggiori, nel traffico la Mini si guida molto bene anche grazie alla guida sopraelevate, e la carrozzeria è poco ingombrante.
Questa autovettura è stata promossa con il massimo punteggio (cinque stelle) nei crash test Euro NCAP sul giudizio complessivo sulla sicurezza.
Questo grazie all’equipaggiamento di serie molto completo: Abs, Esp, regolatore di velocità, controlli elettronici di stabilità, cruise control e fendinebbia.

L’offerta su Puntorent per:
Mini Countryman Cooper D

Scheda tecnica:

Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 410 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 156 cm
Passo 260 cm
Cilindrata 1598 cm3
Potenza 82 kW (111 CV) a 4000 giri/min
Coppia 270 Nm
Velocità max 185 km/h
Omologazione Euro5
Trazione Anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Emissioni CO2 115 (g/km)
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.