BLOG
La nuova graffiante Peugeot 208
Pubblicato il 14th ottobre 2015

La Peugeot 208 è la berlina compatta francese più apprezzata; spaziosa e moderna, nella sua categoria si colloca ad un livello decisamente alto.
I nuovi modelli presentano un’estetica rinnovata, il look è ancora più moderno e raffinato, e con l’abbinamento delle nuove tecnologie di infotainment e sicurezza la Peugeot 208 rientra tra le macchine più interessanti del 2015.
peugeot-208-noleggio-esterni

Il frontale è stato aggiornato, ha delle linee più affusolate e precise. Il profilo cromato si è inspessito e viene sottolineato dai nuovi fanali con luci diurne a Led e dalla calandra bombata, chiamata dalla casa francese Equalizer, che ha un curioso effetto 3D.
Anche la coda acquista personalità con i nuovi fanali, che colpiscono al primo sguardo: sono tre strisce a Led che ricordano gli artigli di un leone.

peugeot-208-noleggio-interni
Come anticipato, anche l’impianto di infotainment è stato dotato di nuove funzionalità, ci si può interfacciare con i propri dispositivi mobile grazie al touchscreen da 7 pollici e alla tecnologia MirrorScreen.
Il sistema Active City Brake, ovvero il sistema attivo di frenata anticollisione, è in grado di evitare tamponamenti e fermare l’auto, se la velocità di marcia è meno di 30 chilometri orari.
Sono disponibili anche le tecnologie di Park Assistent e la videocamera di retromarcia che permette una migliore visibilità durante le manovre.

Per quanto riguarda gli interni, molto spaziosi, viene confermata la posizione di guida Peugeot i-Cockpit, con la seduta alta abbinata ad un volante bacco, il che crea una posizione molto comoda. I materiali sono di buona qualità e gli interni sono rifiniti nei dettagli.

La nuova Peugeot ha un’ottima tenuta di strada che si abbina ad una grande agilità, il che la rende perfetta sia nella gestione cittadina che nei viaggi fuori porta.
Il merito è anche del passo che supera di poco i due metri e mezzo, e che permette alla vettura di rimanere ben salda all’asfalto e dare il piacere di guida anche in curva.
É un’auto che si lascia guidare con facilità, grazie anche alle sospensioni, allo sterzo e alle dimensioni ridotte.

Le motorizzazioni disponibili per la nuova Peugeot 208 sono sette (tutte Euro 6), tre diesel e quattro benzina.
Chi è attento ai consumi prediligerà i motori a gasolio, che vantano consumi inferiori a 4 litri per 100 chilometri.
Tra questi spicca il BluHDi da 75 cavalli (in offerta questo mese su noleggioalungotermine.com) che secondo le stime della casa può consumare solo 3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

 

L’offerta su Puntorent per:
Peugeot 208 Active BlueHDi 75cv

Scheda tecnica:

Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 285 – 950 dm3
Capacità serbatoio 50 litri
Lunghezza 397 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 146 cm
Passo 254 cm
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1560
Potenza max/regime 55kW (75 CV) a 3500 giri/min
Coppia max 230 Nm
Trazione Anteriore
Cambio Meccanico 5 rapporti
Marce 6
Velocità max 171 km/h
Accelerazione 0-100km/h 113,3 secondi
Omologazione antinquin. Euro 6
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.