BLOG
La nuova Fiat 500X si adatta alla tua personalità
Pubblicato il 17th gennaio 2015

La nuova Fiat 500X è stata disegnata dal Centro Stile Fiat ed è stata prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi, in provincia di Potenza.
Destinata ai mercati di più di 100 paesi, mantiene lo stile dell’indimenticabile Fiat 500 in versione crossover, con due varianti distinguibili sopratutto dal paraurti: city look e off-road look.
Il look off-road è ideale per il tempo libero e le attività fuori porta, viene venduta con due diversi allestimenti, Cross e Cross Plus.
La versione city look invece nasce per la guida in città, il look urbano è stato presentato con gli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge.
Fiat 500X esterni

Le dimensioni esterne permettono una buona guida in città, la versione urbana è lunga 4,25 metri, larga 1.80 metri e alta 1,61 metri, la versione off-road ha qualche centimentro in più. Il bagagliaio è ben proporzionato e in linea con la media di categoria (350 libri dichiarati).

Il divano interno è ampio e comodo, con sufficiente spazio anche sopra la testa, dietro due o tre passeggeri possono viaggiare in tutta comodità.
 La seduta di guida è simile a quella di una berlina, con tutti i comandi a portata di mano.
La leva del cambio ha una rotella che permette di selezionare tre tipi di risposta per motore e servosterzo: Sport, Auto e Traction.

La Fiat 500X adotta per l’Infotainment il sistema Uconnect in due varianti, con touch display da 5 o da 6,5 pollici, e con integrati i servizi Live di Tom Tom e la connessione Bluetooth, Aux, la porta per le schede SD e Usb e comandi vocali.
In base all’allestimento si possono avere in dotazione un ricco assortimento di sistemi elettronici, come il Blind Spot Assist (contro il problema dell’angolo cieco), la telecamera posteriore, il Lane Assist (l’allarme in caso di uscita involontaria dalla corsia di marcia), e molti altri.
nuova 500x interni su noleggioalungotermine
L’offerta iniziale della Fiat 500X è disponibile con il 4 cilindri a benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, o con il turbodiesel 1.6 Multiate II da 120 CV.
La trazione è anteriore, il cambio è manuale a sei marce; se invece si opta per il turbodiesel 2.0 Multiate II da 140 CV, la trasmissione è a quattro ruote motrici e il cambio automatico è a nove marce.
E’ stato annunciato dalla Fiat che presto l’offerta dei motori verrà ulteriormente arricchita, ad esempio con i benzina 1.6 E-torQ da 110 CV con cambio manuale a 5 marce.

L’adozione del cambio a nove marce, lo stesso di altri modelli del gruppo FCA, è un’innovazione per la Fiat, così come lo è anche l’adozione del sistema di disconnessione dell’asse posteriore delle quattro ruote motrici, che la Fiat 500X condivide con la Jeep Renegade. Quest’ultimo serve per ridurre gli attriti e migliorare così l’efficenza.

Sempre di serie il clima automatico, il sistema di accesso e avviamento senza chiave e il pacchetto Safety. Le dotazioni di sicurezza comprendono 6 airbag di serie (anteriori, a tendina e laterali), luci diurne e fendinebbia, controllo elettronico della stabilità.

L’offerta su Puntorent per:
FIAT 500X 1.6 Mjet Lounge (Diesel)

Scheda tecnica:

 
Cilindrata cm3 1956
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 103 (140)/4000 giri
Coppia max Nm/giri 350/1750
Emissione di CO2 grammi/km 144
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 9 (autom.) + retromarcia
Trazione integrale

Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Velocità massima (km/h) 190
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,8
Consumo medio (km/l) 18,2
Lunghezza/larghezza/altezza cm 427/180/162
Passo cm 257
Peso in ordine di marcia kg 1495
Capacità bagagliaio litri 350/1000
Pneumatici (di serie) 225/45 R18
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.