BLOG
Jaguar E-Pace, il SUV compatto di lusso
Pubblicato il 16th luglio 2018

Jaguar E-Pace è il primo SUV compatto della casa britannica, un look irresistibile abbinato ad una guida dinamica. Anche se nella gamma delle Jaguar ha il ruolo di “sorella minore”, sia per le dimensioni che per le prestazioni è difficile considerarla di un livello più basso rispetto alla F-Pace. Una combinazione tra design sportivo e dotazione tecnologica di alto livello, per un SUV compatto lussuoso.

“Ogni Jaguar è progettata per eccitare i sensi e la E-Pace riesce perfettamente in questo intento”, sostiene Ian Callum, Jaguar Director of Design.

L’aspetto della E-Pace è sportivo, la griglia a nido d’ape è contornata da eleganti fari a LED dal caratteristico design a “J”. Le luci a LED sono progettate per durare quando il ciclo di vita dell’auto. Le linee del SUV sono agili come quelle di una coupé, il cofano scolpito e i fianchi possenti trasmettono un’eleganza contemporanea.
Gli interni del nostro SUV presentano finiture raffinate e materiali di alta qualità. L’abitacolo è disegnato per avvolgere il conducente e rendere tutti i controlli a portata di mano. In questo modo il guidatore potrà concentrarsi sul piacere di guida. La tecnologia di bordo è d’avanguardia, include il sistema di intrattenimento InControl, con schermo in stile tablet con touch screen Touch Pro da 10’’.
Il sistema multimediale è potente ed efficiente, connesso in rete 4G o con hot spot wifi, sono presenti molte prese USB, sufficienti per i possibili occupanti del veicolo.
La seduta anteriore è regolabile e confortevole per ogni altezza, grazie al passo da 268 cm l’ambiente è sufficientemente arioso anche per i passeggeri, lo spazio per le gambe nei sedili posteriori è di 892mm. 
Jaguar E-pace
Nel profondo vano centrale sono presenti dei portabicchieri rimovibili, lo spazio è abbastanza ampio anche per contenere un piccolo tablet e anche uno smartphone poggiato in verticale. Anche il resto dei portaoggetti si presentano spaziosi e comodi, è possibile quindi sfruttare gli spazi in modo ottimale per avere tutto a portata di mano durante i vostri spostamenti.
Comodo anche il grande bagagliaio, con una capacità che va da 577 a 1234 litri, con schienali posteriori abbattibili in sola modalità 60/40.
Da notare i dettagli sfiziosi, che sottolineano il carattere unico della nostra Jaguar: nell’angolo del parabrezza è nascosta l’esclusiva grafica Jaguar e Cub, e sotto la console centrale è riportano una raffinata stampa Jaguar.
La dotazione tecnologica è di alto livello anche per quanto riguarda la guida, con il sistema di sospensioni indipendenti dotato di un design multi-link avanzato delle sospensioni posteriori, e le tecnologie di assistenza alla guida, fra cui Active Driveline e il sistema opzionale Adaptive Dynamics2, che assicurano una guida agile e controllata.
Il comportamento su strada è sportivo, l’assetto è reattivo anche nelle curve e lo sterzo è preciso, la E-pace nasce con trazione posteriore ma con la possibilità di avere la trazione integrale. Dato il comfort e la sicurezza offerti, non stupisce che la Jaguar E-Pace abbia ottenuto 5 stelle nel test Euro NCAP, confermandosi come una delle auto più sicure in tutte le categorie. La suite sicurezza è di serie e include, oltre le assistenze più ordinarie: la frenata di emergenza, la tutela per i pedoni con anche rialzo del cofano e airbag dedicato (nella malaugurata ipotesi di contatto).

L’offerta su Punto Rent per il noleggio di una
Jaguar E-Pace 150kw 4WD – Diesel
.

Scheda tecnica:

Numero porte 5
Lunghezza 440 cm
Larghezza 198 cm
Altezza 165 cm
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1.999 cc
Potenza max/regime 132 KW (179 CV) 4.000 giri/min
Coppia max 430 Nm
Trazione Integrale
Cambio Sequenziale
Marce 9
Bagagliaio 577 / 1.234 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.