BLOG
Infiniti Q30, la premium compatta dal carattere grintoso
Pubblicato il 1st agosto 2016

La Infiniti Q30 è la prima compatta premium della casa giapponese, brand di lusso della Nissan.
Costruita in Europa, nel Regno Unito, nasce da un accordo con la casa tedesca Mercedes, come è evidente in alcuni aspetti del design degli esterni della vettura, che richiamano la Mercedes Classe A e la GLA, dalla quale ha preso anche telaio e meccanica.

Il muscoloso design degli esterni conferisce alla vettura un aspetto imponente, ricordando vagamente i crossover oggi tanto di moda, con le dimensioni incrementate che hanno permesso di guadagnare tanto spazio all’interno. Infatti la lunghezza in questo nuovo modello è cresciuta fino a 442 metri, la larghezza fino ai 180 centimetri. Il passo è di 270 centimetri e ha permesso la comodità delle 5 porte e l’ottima abitabilità dei sedili posteriori.
Le linee hanno una grande personalità, ricche di curvature ed intrecci quasi tridimensionali, sono da subito riconoscibili.
La casa nipponica ha scolpito in modo armonioso con delle nervature le fiancate fino alle porte posteriori, mentre sono apprezzabili nella zona intorno al montante posteriore nuove linee che si intersecano. La parte anteriore ripropone il design della casa Infiniti con la bocca a clessidra, moderne luci diurne al led, e il cofano alto e un po’ bombato sempre a conferire grande personalità.
La coda invece ricorda un coupé.

Il design degli interni è curato, dallo stile classico, buone anche le finiture morbide e con inserti scamosciati e in pelle. I sedili sono molto comodi perché hanno una conformazione che sostiene la seduta nella zona lombare, quindi non deludono neanche nei viaggi più lunghi.
Lo spazio è tanto anche per le gambe dei passeggeri dei sedili posteriori.
Il comfort è totale grazie anche alla buona insonorizzazione e al sistema Active Noise Cancellation, in dotazione sulla Q30 2.2d: un sistema davvero innovativo che emette onde sonore tramite gli altoparlanti per contrastare il rumore del motore.
Notevole il sistema di Infotainment Infiniti InTouch che permette di accoppiare il sistema al proprio smartphone accedendo così al proprio calendario, all’email e ai social network.

infiniti Q30 interni
Nel traffico urbano l’Infiniti è maneggevole e piacevole da guidare, lo sterzo non manca di precisione ed anche l’aderenza è elevata con sospensioni ben tarate, come si può apprezzare soprattutto nelle curve. Nel traffico si nota la somiglianza con la Mercedes Classe A e GLA: le cambiate veloci, la frenata potente e le prestazioni.
La Infiniti è sicura in tutte le condizioni di strada, grazie anche alla trazione integrale.
La gamma della Infiniti Q30 comprende due motori a benzina e due a gasolio, questo mese Punto Rent permette di noleggiare L’Infiniti 1.5d Diesel ad un canone davvero competitivo.
Il motore diesel 1.5d è conveniente per i consumi contenuti, è silenzioso e brioso nella guida.
Scoprite di più sull’offerta cliccando qui.

L’offerta su Puntorent per:
INFINITI Q30 1.5d Mt (Diesel)

Scheda tecnica:

Numero porte 05
Numero di marce 6
Lunghezza 443 cm
Larghezza 181 cm
Altezza 150 cm
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1461 cc
Potenza max/regime 80 kW (109 CV) a 4000 giri/min
Coppia max 260 Nm
Bagagliaio 368 – 1200 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.