BLOG
Ford Focus 1.5 TDCi S&S Plus, un balzo in avanti
Pubblicato il 19th novembre 2014

La nuova Ford Focus è una delle auto più vendute nel mondo, rispetto alla precedente generazione Focus fa davvero un balzo in avanti, considerando sia le prestazioni che le dotazioni tecnologiche solitamente precluse ad una berlina di questa categoria.

Si distanzia dalla precedente generazione anche per il design, sia degli interni che degli esterni, il look è lussoso, più aerodinamico e aggressivo, soprattutto nella parte frontale, più bassa e larga.
Sotto l’ovale del logo troviamo la griglia, stavolta di forma trapezoidale e non esagonale come nella generazione precedente. La parte posteriore invece presenta delle forme più morbide e leggere, con dei fari sottili ed eleganti.

Ford Focus 1.5 TCDi Diesel - Esterni
Negli interni troviamo la stessa cura, applicata in elementi raffinati di chiara qualità superiore. La plancia è massiccia, con uno schermo touch a colori di 8 pollici, sono molti i comandi disponibili già sul volante, che permettono di gestire molte delle funzioni del computer di bordo.
La praticità di avere ogni cosa a portata di mano viene resa possibile grazie a questo nuovo design, che bada sia alla qualità che alla funzionalità (da notare il comodissimo vano portaoggetti intelligenti per dispositivi smart).
Il computer di bordo, Ford SYNC 2, ha anche il controllo vocale avanzato, e permette di gestire in modo semplice e intuitivo la tecnologia dell’auto.


La guida in città è resa ancora più semplice grazie al parcheggio semi-automatico, con la tecnologia Active Park-Assist rinnovata dalla Ford, capace di segnalare uno spazio libero e addirittura comandare lo sterzo nelle manovre di retromarcia. Come ausilio all’uscita di un parcheggio ci verrà in aiuto la tecnologia Park out Assist.

Ottimi i dispositivi implementati dalla Ford per la nostra sicurezza, alcuni in dotazione altri optionals, a partire dalla frenata automatica di emergenza (Active City Stop) che monitora la strada 100 volte a secondo, attivo fino a 50 km/h.
Stesso giudizio positivo per l’Adaptive Cruise Control – ACC, che frena la vettura n maniera automatica se il veicolo che ci precede viaggia più lentamente. Insieme all’ACC nel quadro strumenti avremo il Distance Alert & Distance Indication (monitoraggio della distanza di sicurezza), segnalando l’eventuale pericolo con una spia rossa.
Insieme a queste dotazioni di sicurezza possiamo segnalare il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente), che controllando lo stile di guida del conducente confrontandolo con quello dei 7 minuti di guida precedenti, il BLIS (monitoraggio dell’angolo cieco) e il Cross Traffic Alert (segnalazione veicolo in arrivo).
Tutti questi dispositivi tecnologici di assistenza finora era riservati a vetture di classe superiore, la Ford con questa berlina fa davvero la differenza.

Ford Focus 1.5 TCDi Diesel - Interni
L’esperienza di guida è piacevole, la stabilità della vettura è stata perfezionata così come l’aderenza, grazie anche al sistema frenante che utilizza la tecnologia TVC.
Per dei consumi davvero contenuti meglio scegliere non al versione a benzina,ma il 1.5 TDCi, progettato per garantire potenza e prestazioni elevate con ma emissioni ridotte (al di sotto dei 100 g/km di CO2. Questo motore diesel, ispirato al precedente 1.6 TDCi, arriva a superarlo.
Tutti i motori Euro 6 montano di serie il sistema Start&Stop che, spegnendo il motore quando non serve, permette di ridurre i consumi fino al 10% e le emissioni fino al 15%.

L’offerta su Puntorent per:
FORD FOCUS SW 1.5 TDCi 95cv Plus (Diesel)

Scheda tecnica:

 
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1.499 cc
Cambio manuale a 6 marce
Classe emissioni Euro 6
Potenza 70 kW (95 CV) a 3600 giri/min
Trazione anteriore
Velocità max 180 km/h
Capacità serbatoio 53 litri
Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 456 cm
Larghezza 182 cm
Altezza 151 cm
Bagagliaio (capacità max) 490 – 1516 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.