BLOG
Fiat Panda 2017 – La piccola di casa Fiat è sempre più matura
Pubblicato il 9th giugno 2017

La Fiat Panda, una delle auto più amate dagli italiani (è l’auto più venduta sul mercato nazionale nel 2016), giunta ormai alla terza serie, continua a rinnovarsi con il model year 2017.

La piccola di casa Fiat ha un design giovane e inconfondibile. La casa torinese ha infatti deciso di ispirarsi, per il design, al concetto di squircle, ossia l’unione tra la modularità e la funzionalità del quadrato (in inglese square) e l’armonia del cerchio (circle).
Questa forma ricorre ovunque nell’auto, dal pomello del cambio, alla carrozzeria fino ai modernissimi fissi posteriori, che si incuneano nel gruppo ottico posteriore. Questa scelta, assieme ai paraurti e agli specchietti in tinta, dà un forte senso di unità alla Panda che risulta immediatamente riconoscibile.
La Panda è anche molto luminosa, grazie all’ampia superficie dei cristalli.
Noleggio lungo termine Fiat Panda
La Fiat Panda è un’auto funzionale e compatta, maneggevole e parca nei consumi.
La plancia, essenziale ma di ottima qualità e di elevato impatto estetico, permette di avere sempre sotto controllo la nostra Panda con un colpo d’occhio, e di gestire l’autoradio CD-Mp3 di serie. I 14 portaoggetti diversi, tra cui il tascone portatutto reintrodotto nel 2017, permettono di sfruttare al meglio lo spazio all’interno della nostra auto.

Nonostante le dimensioni ridotte (363 cm di lunghezza per 164 di larghezza e 155 di altezza, che – unite al servosterzo City – ne rendono facile il parcheggio), la Fiat Panda ospita comodamente quattro adulti, grazie alla razionalizzazione degli spazi. L’attacco posteriore isofix rende la Panda un’auto adatta anche alle esigenze famigliari.

Il bagagliaio, di 200 dm3, è in linea con la capacità tipica di questo segmento, ed è ben sfruttabile grazie all’altezza dell’auto ed alla pulizia delle linee del bagagliaio. I sedili posteriori, in configurazione 1/3-2/3, possono essere ribaltati in base alle esigenze di carico per aumentarne la cubatura.

La Panda 2017 ha diverse motorizzazioni ed alimentazioni, e tutte le versioni sono certificate Euro 6. Il modello che vi proponiamo è motorizzato dall’eccellente propulsore 1.2 da 69 cavalli che consente una velocità di punta di 164 km/h.

La Panda risulta scattante ed economica già in città, grazie alla coppia di 102 Nm (a 3000 giri) e ai consumi ridotti, di circa 6,6 l/100 km nel ciclo urbano e di 5,1 l/100 km nel ciclo combinato, ideale quindi anche per chi, abitando fuori città, utilizza l’auto per raggiungere il luogo di lavoro.

Ma la Panda è adatta anche ai percorsi extra-urbani puri, con consumi molto vicini a quelli di un diesel (4,3 l/100 km), e riesce a mantenere un’andatura di 120 km/h a 3.200 giri.

Il model year 2017 introduce anche, di serie, il sistema di sicurezza attiva ESC, che include ABS, EDB (ripartizione della frenata), BAS (assistente alla frenata d’emergenza) e Hill Holder. Questi sistemi, uniti ai poggiatesta posteriori, alla scocca in acciai speciali a deformabilità programmata e all’ottima visibilità, conferiscono alla Panda una sicurezza e una robustezza di categoria superiore.

La Fiat Panda è dunque un’auto al top della sua categoria, ideale per chi in un’auto non può rinunciare a praticità e manegevolezza, senza rinunciare ad economicità di esercizio e sicurezza.

L’offerta su Puntorent per:
FIAT PANDA 1.2 69cv E6 Easy

Scheda tecnica:

Numero porte 5
Numero di marce 5
Lunghezza 365 cm
Larghezza 164 cm
Altezza 155 cm
Motore 4 cilindri
Cilindrata 1242 cc
Potenza max/regime 51 kW (69 CV)
Coppia max 102 Nm a 3000 giri
Bagagliaio 200 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.