F.A.Q.
domande frequenti

Il mezzo può essere guidato, oltre che dal conducente e dagli altri dipendenti della società cliente, da tutti i familiari di primo grado, comunque conviventi dell’utilizzatore (Stato di Famiglia), in possesso di valida patente di guida. E’ comunque facoltà della tua Azienda restringere ulteriormente le categorie autorizzate.

Non è possibile riscattare, ma è possibile acquistare il mezzo al termine del contratto.

Il contratto di Noleggio a Lungo Termine può essere risolto anticipatamente.

La durata del contratto di noleggio a lungo termine è di un minimo di mesi 12 ad un massimo di 60 mesi.

Il veicolo può essere usato nei paesi in cui è valida la carta verde.

La società di Noleggio a Lungo Termine provvederà al pagamento della tassa di proprietà ed eventuali altre tasse relative al possesso o alla circolazione del veicolo, in ottemperanza alle vigenti leggi.

Su richiesta del Cliente, in caso di guasto, tagliando, furto, incidente, incendio e nei casi in cui la durata di un intervento di manutenzione sia tale da non consentire una immediata riparazione, reperirà a proprie spese un veicolo sostitutivo secondo la tipologia, esclusivamente nell’ambito del territorio italiano.

La società di Noleggio Lungo Termine fornisce i propri veicoli al Cliente unitamente ad un servizio di Centrale Operativa, funzionante 24 ore su 24,che fornirà assistenza all’Utilizzatore in Italia, in Svizzera e nel resto dell’Unione Europea, in tutti i casi in cui il veicolo non possa proseguire la marcia in condizioni di sicurezza a causa di guasto o incidente. La Centrale Operativa disporrà l’invio di un mezzo di soccorso sul luogo del guasto o incidente per provvedere al traino fino alla più vicina officina convenzionata.

Se previsto, il Cliente avrà diritto ai pneumatici invernali. Per le sostituzioni dei pneumatici, che verranno fornite esclusivamente in Italia, ed esclusivamente attraverso la propria rete di officine convenzionate.

La manutenzione ordinaria e straordinaria è già prevista nel canone. L’utilizzatore usufruirà per tutta la durata contrattuale ed esclusivamente nell’ambito del territorio italiano, di tutti gli interventi di manutenzione e riparazione del veicolo attraverso la Rete di Officine d’Italia convenzionate con la società di Noleggio a Lungo Termine.

I veicoli saranno garantiti dalla copertura RCA in tutti i paesi aderenti al sistema Carta Verde le cui sigle non siano barrate sul certificato assicurativo. Le limitazioni di responsabilità per danni da circolazione, furto (incluso il furto parziale) e incendio sono altresì garantite nei Paesi in cui è valida la RCA.

SI, la società di Noleggio a Lungo Termine provvederà ad assicurare il veicolo noleggiato contro gli infortuni del conducente

SI, il Contratto di noleggio prevede la riduzione della responsabilità per i casi di furto, rapina o incendio (anche parziali) del veicolo, fatta salva l’eventuale quota a carico del Cliente indicata nell’Ordine, da intendersi per evento.

La società di N.L.T. fornirà i veicoli noleggiati completi di una copertura assicurativa Responsabilità Civile Auto ad elevato massimale.

Si, grazie alle migliaia di autovetture e mezzi commerciali da assicurare, la società di N.L.T. riesce ad includere nel canone anche l’assicurazione Kasco (al contrario sarebbe troppo onerosa averla sulla proprietà) così il contratto di noleggio prevede la riduzione della responsabilità per i per i danni al veicolo, fatta salva l’eventuale quota a carico del Cliente indicata nell’Ordine, da intendersi per evento.

I veicoli saranno immatricolati e saranno consegnati provvisti dei documenti atti a consentirne la circolazione nei tempi e secondo le modalità previste dalla normativa esistente.

Gli autoveicoli saranno consegnati in Italia, nelle città concordate con il Cliente.

Qualora il Cliente abbia necessità di un veicolo fino all consegna del veicolo noleggiato, la società di N.L.T. metterà a disposizione del Cliente, un veicolo “provvisorio”.

Il canone mensile è sempre fisso per tutta la durata del contratto, salvo improvviso aumento della tassa di proprietà. Può variare, dietro tua specifica approvazione, in caso di tua richiesta di ricalcolo (per variazione chilometraggio, durata, o aggiunta di servizi)

Informazioni sulla richiesta di ricalcolo

Si, se i chilometri indicati nel contratto superano o sono inferiori a quelli indicati in fase contrattuale, è possibile chiedere il ricalcolo con aggiornamento contrattuale sia sui chilometri che sulla durata.

Nessun esborso finanziario iniziale ( ad esclusione delle quote di anticipo o canoni cauzionale) e nessuna preoccupazione per la vendita del veicolo a fine contratto.

Mobilità garantita grazie alla manutenzione ordinaria e straordinaria e all’assistenza stradale 24 ore su 24.

Il contratto può essere modificato sia nella durata sia nel chilometraggio. Riduzione degli oneri amministrativi e risparmio di tempo. Costi predefiniti per tutta la durata del contratto.

Notevole risparmio tra l’acquisto e il noleggio. La società di N.L.T. acquista diverse migliaia di veicoli l’anno ottenendo sconti superiori al singolo acquirente o alle società che acquistano decine o centinaia di mezzi.

Non esistono limitazioni. Puoi noleggiare vetture di qualunque marca, modello e allestimento, a eccezione dei veicoli commerciali che sono noleggiabili fino ad un peso complessivo di 60 quintali.

Il noleggio a lungo termine è un contratto, dietro corrispettivo, per un tempo e con percorrenze chilometriche predeterminate, di uno o più veicoli di marca, modello ed allestimenti e con i servizi accessori identificati su richiesta del Cliente.

Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.