BLOG
Dacia Duster Lauréate, la versione più completa del suv più richiesto
Pubblicato il 16th maggio 2014

La Dacia Duster ha avuto un grande successo mondiale grazie al rapporto qualità/prezzo, il migliore del mercato, e alla sua linea concreta e pratica, agile in città ma anche perfettamente compatibile ai terreni sterrati o ghiacciati.
Ha quindi una buona tenuta di strada, la guida non è troppo impegnativa anche grazie alle dimensioni compatte della carrozzeria e alla perfetta visibilità grazie alla posizione di guida rialzata.

Dacia Dust Lauréate Esterno

Essendo un suv low cost, le dotazioni di serie sono ridotte all’osso, la versione della Duster più ricca è la Lauréate, con le barre sul tetto, gli airbag anteriori laterali (a differenza della versione base, per la quale sono a pagamento) oltre quelli frontali, cerchi in lega, computer di bordo con indicazione della temperatura, Media Nav (Navigatore, radio USB e Bluetooth), retrovisori elettrici, sedile conducente e volante regolabile in altezza…

Il punto forte della Duster è sicuramente la comodità dell’abitacolo, che accoglie tranquillamente cinque passeggeri, le gambe dei passeggeri stanno a loro agio grazie all’ampio spazio, sia davanti che dietro. Il soffitto è alto, rendendo l’abitacolo arioso e permettendo un’ottima visibilità.
Gli assemblaggi sono curati e robusti, il cruscotto è da apprezzare per la semplicità e intuitività.

L’insonorizzazione è molto buona e l’abitacolo rimane silenzioso, si può godere di tranquillità e comfort anche nei viaggi in autostrada, anche grazie al filtro delle sospensioni che non creano problemi neanche sui terreni sconnessi.
Dacia Dust Lauréate Interno
Notevole anche il bagagliaio, spazioso e con un’ampia imboccatura squadrata, che rende agevole le operazioni di scarico e carico e lo sfruttamento dello spazio a disposizione (anche reclinando lo schienale non si creano gradini sul piano di carico).

Monta un turbodiesel 1.5 dCi e grazie ai suoi 110 CV e alla rapportatura corta del cambio, la Duster si rileva vivace e briosa, ma mantenendo sotto controllo anche i consumi.
Con il filtro antiparticolato il propulsore è fluido e performante anche ai bassi regimi, contenendo le emissioni di CO2 a soli 130 g/Km. Il motore è ottimo anche in salita, anche i guidatori meno esperti sono facilitati in quanto raggiunge subito la miglior coppia.
Nei crash test EuroNcap la Duster ha riportato una valutazione globale di tre stelle su cinque, quindi inferiore alla media della produzione attuale, in quanto la maggior parte delle dotazioni più moderne non sono di serie ma vanno pagate separatamente.

L’offerta su Puntorent per:
DACIA DUSTER 1.5 Dci 110cv 4×2 Laureate (Diesel)

Dotazioni di serie:

 
Alimentazione Diesel
Cilindrata 1.5 l / 1461 cc
Omologazione Euro E5
Potenza Massima 109 Cv (80 Kw)
Coppia massima 240 Nm @ 1750 giri
Trazione Anteriore
Cambio manuale a 6 rapporti
Nr Cilindri 4
Lunghezza 431,5 cm
Larghezza 182,2 cm
Altezza 169,5 cm
Peso 1.785 kg
Porte 5
Posti 5
Capacità bagagliaio 475 lt. / 1.636 lt.
Velocità massima 169 Km/h
Accelerazione 0-100 km/h 12,20 s
Consumo combinato 20,8 Km/l
Consumo urbano 18,2 Km/l
Consumo extraurbano 22,2 Km/l
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.