BLOG
BMW X4 Xdrive 20d, il suv-coupé
Pubblicato il 29th luglio 2014

La BMW X4 ha rappresentato un’innovazione molto attesa dagli amanti della casa tedesca, un po’ suv un po’ coupé, da Monaco di Baviera è stata etichettata come SAV (Sport Activity Vehicle).
BMW X4
Trae le sue origini dalla X3 con tutti i suoi pregi, tra cui il sistema di trazione integrale Xdrive, ed in aggiunta si presenta con una linea armoniosa e piacevolissima, riuscendo a coniugare bene l’assetto rialzato con la forma affusolata da coupé.

Il design degli esterni, elegante e classico, non si scosta dallo stile familiare delle BMW, con la mascherina a doppio rene con barre in nero lucido. La fiancata della vettura richiama senza alcun dubbio la silhouette di una coupé, ma l’imponenza di questa BMW è chiaramente quella di un modello X.
Non è solo il design ad apparire aereodinamico, l’insieme di diverse soluzioni dedicate ad ottimizzare il coefficiente di resistenza aereodinamica permettono di avere notevoli vantaggi su efficienza e consumi.
Possiamo affermare infatti che la BMW X4 non è una vettura sobria, possiede personalità e in strada si fa notare, la sobrietà la ritroveremo non nel design ma proprio nei consumi e nelle emissioni di CO2.
Alcuni esempi di miglioria per l’aerodinamica sono: il rivestimento piatto del sottopianale con schermatura del vano motore e dell’assale posteriore, i retrovisori esterni ottimizzati aerodinamicamente.
Anche l’aspetto dell’insonorizzazione aeroacustiche è stato curato nei minimi dettagli, aumentando esponenzialmente il piacere di guida.

La struttura della BMW X4 si distingue per la costruzione con materiali hi-tech leggeri che riducono il peso dei componenti aumentando così la sicurezza passiva per il conducente ed i passeggeri. Alcuni dei materiali che sono stati utilizzati sono l’alluminio per avantreno e telaio, acciaio altoresistenziale per la carrozzeria nonché magnesio e materiali sintetici di moderna concezione.

bmw-x4-noleggioalungotermine-interni
Gli interni sono raffinati e confortevoli, nonostante la linea da coupé lo spazio non manca, con 5 posti, gli schienali dei sedili posteriori reclinabili, anche il bagagliaio non è stato sacrificato e si rivela ben rifinito e funzionale, con una capienza di 500 litri (1.400 con i sedili abbattuti) e dimensioni molto regolari.
La plancia è molto simile a quella della X3, con un ampio display digitale, con il sistema multimediale ConnectedDrive, uno dei migliori anche rispetto alla concorrenza.
Questo equipaggiamento offre al conducente informazioni ed intrattenimento, ma anche servizi personalizzati non comuni, come le funzioni Bluetooth Office, la webcam integrata, le informazioni sui parcheggi o sugli hotel in zona, app musicali che trasmettono musica in base alla situazione e un’ampia scelta di audiolibri…

Per quanto riguarda le prestazioni la BMW X4 si allinea agli altri modelli della casa, con un’energia impressionante ed un controllo di strada eccezionale. I 190 cavalli (400Nm) del modello xDrive 20d hanno dei consumi pari a 5.4 litri/100 km e garantiscono 212 km/h di velocità massima.
In questo caso il cambio disponibile di serie è un sei marce manuale, lasciando l’otto rapporti tra gli optional.

L’offerta su Puntorent per:
BMW X4 Xdrive 20d (Diesel)

Scheda tecnica:

 
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1.995 cc
Cambio manuale a 6 marce
Classe emissioni Euro 6
Potenza 190 CV/140 kW
Trazione integrale permanente
Velocità max 212 km/h
Consumo medio 5,4 litri/100 km
Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 465 cm
Largheza 188 cm
Altezza 162 cm
Peso 1.805 kg
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.