BLOG
AUDI Q2: SPORTIVITA’ E COMFORT IN UN SUV COMPATTO
Pubblicato il 15th settembre 2016

Il Q2 è il nuovo SUV compatto di casa Audi. Il suo carattere forte traspare già dal design degli esterni: sulla calandra trovano posto la griglia single-frame ottagonale e le prese d’aria di dimensioni generose, che, assieme alle linee decise e al tetto discendente, accentuano la sportività di questa vettura compatta, con una lunghezza di appena 419 centimetri (ma con un passo di ben 260 centimetri grazie alla gestione ottimale degli spazi) per 179 centimetri di larghezza e 151 di altezza.

Anche gli interni (che richiamano quelli dell’A4), con 5 posti reali di facile accesso grazie alle portiere con ampio angolo di apertura, si intonano bene al carattere dell’auto.
Oltre al sedile del conducente sportivo e alla posizione di guida ribassata, che però non inficia la visibilità tipica di un SUV, spicca il sistema di infotainment, dal menù intuitivo e di facile utilizzo.

Il suo punto forte, oltre ad una connessione dati illimitata garantita da una sim card Audi dedicata, è la funzionalità di HotSpot Wi-Fi e la sincronizzazione con gli iPhone e gli smartphone Android, che permette, oltre alla riproduzione di contenuti digitali, la sincronizzazione del calendario, la visualizzazione di Tweets e il trasferimento degli indirizzi dallo smartphone direttamente al navigatore di bordo, oltre che alla visualizzazione delle informazioni fornite da Audi Connect: dai parcheggi, ai prezzi dei carburanti fino alle ultime news e tanto altro.

Audi Q2 Interni
Il sistema trova la sua massima realizzazione nell’innovativo Audi Virtual cockpit (opzionale) che permette una visualizzazione chiara di tutte queste informazioni sul suo grande schermo da 12,3 pollici.

Anche dal punto di vista della sicurezza e dell’assistenza alla guida l’Audi Q2 dimostra le sue dotazioni di categoria superiore. Oltre al radar pre sense front di serie, che è in grado di arrestare la vettura in autonomia in caso di mancata reazione del conducente ad ostacoli improvvisi, è possibile infatti richiedere ulteriori optionals come l’Adaptive Cruise Control e l’Active Lane Assist, rispettivamente per il mantenimento automatico delle distanze di sicurezza e della corsia. Quest’ultimo sistema è anch’esso in grado di fermare autonomamente l’auto qualora il conducente non rispondesse agli avvisi del dispositivo. Il sistema di parcheggio assistito permette, inoltre, di eseguire facilmente le manovre di parcheggio grazie alla gestione automatica dello sterzo.

Le sei motorizzazioni, di cui tre benzina (1.0 da 116 CV, 1.4 TFSI da 150 CV, 2.0 TFSI da 190 CV) e tre diesel (1.6 da 116 CV, 2.0 TDI da 150 e 190 CV), offrono tutti la possibilità di scelta tra un cambio manuale a 6 marce ed il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce S Tronic, di serie sui motori diesel da 2 litri.
Lo sterzo preciso e l’assetto rigido, oltre al passo particolarmente ampio e ai cerchi larghi (da 16 a 19 pollici), danno una grande tenuta di strada e fluidità di guida, che rendono l’utilizzo dell’Audi Q2 ottimale tanto in città che nell’extra-urbano.


Audi Q2 rappresenta il mix perfetto tra sportività, sicurezza, eleganza e tecnologia.

L’offerta su Puntorent per:
Audi Q2 1.6 TDI (Diesel)

Scheda tecnica:

Numero porte 5
Numero di marce 6 + retromarcia
Lunghezza 419 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 151 cm
Motore 3 cilindri in linea
Cilindrata 999 cc
Potenza max/regime 85 kW (116 CV) a 5500 giri/min
Coppia max 200/2000-35000 Nm
Bagagliaio 405/1050 dm3
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.