BLOG
Audi A1 Sportback, la compatta che si distingue
Pubblicato il 19th aprile 2015

La nuova Audi A1 Sportback, rispetto alla versione classica, offre due porte in più mantenendo le stesse dimensioni della carrozzeria, 3,95 metri di lunghezza, 1,74 metri di larghezza e 1,41 di altezza.
In questo modo questo modello abbina dimensioni ridotte con la praticità di una cinque porte.

audi-a1-esterni
Questa vettura di classe presenta un design piacevole, con una qualità costruttiva di pregio dai materiali di standard elevato, come ci si aspetta dalla casa tedesca.
All’esterno spicca il nuovo design del paraurti, cresciuto in lunghezza di 2 centimetri, con prese d’aria più larghe. Anche il disegno dei proiettori è cambiato, dal taglio più deciso, e i fanali a led vengono riposizionati.
Gli interni sono molto curati, con finiture di qualità elevata, i sedili presentano dei nuovi materiali rispetto all’A1.
Notevole la plancia dal design pulito e dai nuovi dettagli, come le cornici attorno alle bocchette di ventilazione o le cornici dei pulsanti degli alza vetro, color metallo.

I comandi della plancia sono ben disposti, tutto è ben leggibile e a portata del guidatore.
Comoda l’abitabilità, le comode poltrone sono regolabili anche in altezza.
L’accesso ai passeggeri con le cinque porte è più agevole e l’abitacolo risulta molto luminoso.
Anche lo spazioso bagagliaio è ben rifinito, la bocca di carico è sagomata bene permettendo di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Con lo schienale abbattuto la capienza raggiunge i 920 litri (con profondità di un metro e mezzo).

audi-a1-interni
La guida è agile, ben apprezzabile l’aderenza tra le curve, grazie anche al valido sterzo (con servoassistenza elettromeccanica) e alla frenata potente.
L’impianto frenante è infatti di ottima qualità, inoltre anche nelle frenate di emergenza l’Audi A1 Sportback mantiene un assetto neutro.
Molto valido anche il telaio e le sospensioni.
La tenuta di strada è notevole, il senso di sicurezza che offre questa vettura viene confermato dalla cinque stelle ottenuto dall’Euro NCAP.
Il perché del massimo punteggio si trova nelle dotazioni di serie che comprendono ESP, sei airbag, controlli elettronici di trazione e stabilità.

Grazie al sistema Start&Stop che spegne i motori quando serve nel traffico cittadino (ad esempio al semaforo), i consumi si mantengono bassi.

L’offerta su Puntorent per:
AUDI A1 1.4 Tdi Ultra Design Sb

Scheda tecnica:

Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 398 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 142 cm
Peso 1.090 kg
Cilindrata 1.422 cm3
Potenza 66 (90)/3250 giri
Coppia 230/1500-2500
Velocità max 182 km/h
Consumo medio 29,4 (km/l)
Trazione Anteriore
Cambio 5 + retromarcia
Emissioni CO2 89
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.