BLOG
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Progression: il made in Italy tra innovazione e continuità.
Pubblicato il 19th giugno 2014

Giulietta è la vettura che racchiude in sé la modernità e la tradizione del marchio made in Italy Alfa Romeo.
Il frontale della Giulietta è inconfondibile, elegante e aereodinamico, impreziosito dalla calandra stilizzata, evoluzione del classico stilema Alfa Romeo. I grandi proiettori a LED, insieme ai gruppi ottici posteriori (sempre con fari a LED), danno a questa vettura un aspetto grintoso.
alfaromeo giulietta esterni

Per quanto riguarda l’abitacolo, ritroviamo dei sedili (in stoffa o in pelle) dal profilo sportivo, avvolgenti e comodi sia per il conducente che per i passeggeri.
La plancia ha una linea pulita e si sviluppa in orizzontale, con una dotazione di serie di controlli elettronici tra le più complete.
Lo schermo del computer si può configurare e per fornire molte informazioni, ed ha una grafica accattivante. Anche il resto della strumentazione analogica é bella e funzionale.

Gli allestimenti della Giulietta, già con il Progression, sono più completi rispetto alla concorrenza.
Tra i numerosi allestimenti di serie ritroviamo anche: i proiettori con finizione scura, gli specchi retrovisori esterni elettrici, riscaldati e verniciati in tinta vettura, le maniglie porte anteriori con trattamento Cromo lucido, sedile lato guida regolabile in altezza, presa di corrente da 12V nel bagagliaio, 6 Airbag: 2 anteriori, 2 laterali, 2 windowbag, ABS con Brake Assistant, Alfa climate control, Start & Stop con Gear Shift Indicator, Alfa Romeo D.N.A., ecc…

L’Alfa D.N.A. È un selettore di guida esclusivo Alfa Romeo: agisce sulle sospensioni e si adatta perfettamente allo stile di chi guida e alle condizioni della strada.
Per garantire le migliori condizioni di guida il selettore Alfa D.N.A. gestisce 3 modalità di guida: Dynamic, Natural e All Weather. Il selettore per attivarlo è situato vicino alla leva del cambio, si può scegliere tra la modalità sportiva Dynamic (il motore e i freni sono più pronti e reattivi, lo sterzo più diretto e sportivo), la modalità urbana Natural (per una taratura più neutra, i consumi vengono ottimizzati), e la modalità All weather (se l’aderenza del fondo stradale è limitata, per anticipare l’intervento di tutti i dispositivi elettronici di sicurezza).

L’allestimento Progression è molto ricco, troviamo anche i cerchi in lega da 16’’ a doppie razze con pneumatici 205/55, un bracciolo anteriore con vano portaoggetti integrato, il volante multifunzione, il cruise control e il sistema Uconnect™ 5” Radio.

alfaromeo giulietta interni
L’Uconnect™ 5″ Radio è una piattaforma multimediale che utilizza il touch screen per accedere alle funzionalità audio AM/FM, CD, mediaplayer collegabile via USB o AUX-in. Inoltre è dotata di un’interfaccia Bluetooth per gestire chiamate ed sms, per ascoltare musica in streaming e le web radio dallo smartphone. Il tutto può essere controllato senza mai staccare le mani dal volante, perchè implementa le funzioni text to speech per la lettura degli sms e dispone del riconoscimento vocale per controllare musica, telefono e mediaplayer.

Il motore diesel è parsimonioso nei consumi e stupisce per la sua prontezza di risposta. Nella versione 1.6 JTDm-2 105 CV Progression il motore a gasolio di 1.598 cc (Euro 5) è capace di erogare una potenza massima di 77 kW/105 CV, con la coppia massima di 320 Nm a 1.500 giri/min. La trazione è anteriore, il cambio è manuale a 6 marce.
Con il motore 1.6 JTDm Giulietta è silenziosa e confortevole, perfetta per chi è alla ricerca di un’auto non sportiva ma solida e sicura. In città si parcheggia con facilità grazie anche ai sensori di parcheggio e ai grandi specchietti laterali.
Tutti i motori della gamma Giulietta adottano il sistema Start&Stop, che gestisce lo spegnimento e il riavvio automatico della vettura nelle soste del traffico urbano.
Si aggiunge inoltre il dispositivo Gear Shift Indicator che suggerisce quando innestare la marcia, ottimizzando l’efficienza del propulsore e abbattendo i consumi.

Il bagagliaio ha una buona capacità (da 350 a 1.150 litri.), delle comode tasche laterali (utilizzabili ad esempio bottiglie o piccoli oggetti), una presa di 12V, il tutto ben illuminato.
Il design degli esterni è molto curato, le guarnizioni delle portiere sono eleganti e lucide con i loro profili cromati, inoltre sono presenti delle comodissime luci sottoporta.

L’offerta su Puntorent per:
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDm 105cv Progression (Diesel)

Scheda tecnica:

 
Cilindrata 1598 cm3
Omologazione euro 5 CO2 114 g/km
Potenza 105 CV/77.7 kW
Trazione Anteriore
Velocità max 185 km/h
Consumo medio 4.4 l/100 km
Numero posti 5
Numero porte 5
Lunghezza 435 cm
Largheza 180 cm
Altezza 147 cm
Peso 1310 kg
Vuoi essere contattato?

Lascia qui il tuo numero, ti richiameremo noi per un preventivo senza impegno.